sta crescendo bene…

sta crescendo bene…

Quando Christian è nato, nel 2003, suo papà Marcos si occupava, per conto di una cooperativa di servizi, delle pulizie della nostra farmacia al Cep, uno dei diversi lavori che ogni giorno affrontava per dare sostegno alla sua famiglia.

Un giorno Marcos portò in farmacia il piccolo Christian, un bimbo bellissimo, dagli occhi vivaci e con un simpatico caschetto di capelli scuri.

Nel 2007 abbiamo lasciato l’attività, Marcos, instancabile, ha continuato a svolgere diversi lavori e noi abbiamo continuato a mantenere i contatti con lui e sua moglie Beatrice, vedendoci di tanto in tanto, con il piccolo Christian, sempre meno “bambino”…

Cinque anni fa, nel 2016, Beatrice e Marcos mi hanno chiesto di fare da padrino alla cresima di Christian; l’ho fatto “per interposta persona”, causa gli impedimenti dovuti alla mia condizione da divorziato, ma questo non ha tolto nulla al piacere di partecipare alla cerimonia, un po’ defilato, e sentirmi parte, con Susanna, di questa famiglia.

Nei giorni scorsi Christian ha compiuto 18 anni e non è mancato l’invito di Marcos, Beatrice e dello stesso Christian ad un momento di festa comune.

E’ un gran bel ragazzo e sta crescendo bene…

Il prossimo anno concluderà le scuole superiori…

mi sa che dovremo prepararci ad una nuova “festa di famiglia”…

12 marzo 2016 – io e Susanna alla festa per la Cresima di Christian
(clicca per ingrandire)
io, Christian e Susanna, settembre 2021
(clicca per ingrandire)
Link a
“Christian, la Cresima, i padrini, la festa…”
(12 marzo 2016)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.