Il privilegio di essere…”in coda al gruppo”…

Il privilegio di essere…”in coda al gruppo”…

 

6 febbraio 2015

wow, che privilegio: il progetto “Almore-NBAZena” nella rubrica “in coda al gruppo” de “La Gazzetta dello Sport” online (con diffusione anche via twitter a tutti i followers della “rosea”)

Link all’articolo

(Gianluca Pasini, per “La Gazzetta dello Sport”)
ALMORE E LEGA BASKET CON LA FONDAZIONE A CANESTRO PER GLI ANIMALI ABBANDONATI

Quando la Fondazione Cannavò era neonata, Carlo Besana, presidente della società di basket femminile NBA-Zena Genova, fu il primo a portare in giro l’immagine di Candido e della Fondazione, offrendosi di inserire sulle maglie – rosa – delle ragazze, il logo della Fondazione.
Fu, in pratica, il debutto in società della Fondazione. Ora la squadra, che con la sponsorizzazione si chiama Almore Genova Basket, sostenuta da Almo Nature, lancia un’iniziativa per la riabilitazione e il recupero degli animali abbandonati assieme alla Lega Basket Femminile e al club stesso, che la Fondazione è lieta di sostenere con il suo patrocinio. Lo slogan del progetto è ”donare pasti agli animali in difficoltà tramite Balzoo – Banco Alimentare Zoologico Onlus”.

 
UN PASTO PER OGNI PUNTO
Almore Genova Basket si fa ambasciatrice di ‘Almore’ – la filosofia dell’azienda volta a  migliorare la qualità della vita degli animali, gatti e cani in particolare – insieme alla Lega Basket Femminile per unire lo sport alla solidarietà. Nel progetto sono coinvolte le squadre dei campionati serie A1, A2 e A3 della Lega Basket Femminile che in questa stagione avranno una motivazione in più al canestro. Dal 30 gennaio sino al termine dei campionati di ogni girone e di ogni poule del campionato, infatti, per ogni punto segnato nelle partite Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie in difficoltà, in tutta Italia.
 
SINERGIA
La Lega Basket Femminile e la Fondazione Candido Cannavò – la fondazione nata per continuare l’opera del grande giornalista, scrittore e storico direttore della Gazzetta dello Sport -, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, garantendo il proprio patrocinio. I pasti verranno distribuiti dalla Onlus Balzoo che opera in tutta Italia per far fronte alle emergenze alimentari ed evitare l’abbandono del proprio compagno a quattro zampe da parte dei proprietari di animali particolarmente colpiti dalla crisi economica attuale, offrendo un sostegno attivo, concreto ed emergenziale.
 
CANESTRI ROSA
Almo Nature sostiene già da tempo la Onlus attraverso il suo Almore Fund Europe, il fondo solidale permanente creato dall’azienda di pet food e dedicato ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare degli animali. Quest’anno Almo Nature ha deciso di sensibilizzare la Lega Basket Femminile per rafforzare il suo messaggio di solidarietà coinvolgendo anche il mondo dello sport.  Almo Nature lancia quindi un appello al mondo del basket femminile perchè, grazie ad un impegno comune, segnando più canestri possibili durante le 258 partite dei campionati 2015, si possa donare con questa iniziativa un illimitato numero di pasti ai cani e ai gatti in difficoltà.
 
ALMO NATURE
Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è considerata l’azienda innovativa del Pet Food in europa. Almo Nature è stata la prima al mondo a produrre pet food “umidi”, cioè in scatoletta di metallo, con “ingredienti in origine destinati al consumo umano” introducendo un nuovo paradigma di qualità a fianco di quello storico che assegnava ai pet solo quanto gli umani non consumavano “ingredienti solo per il pet food”. Oggi dopo oltre 6 anni di ricerca e messa a punto porta, in prima mondiale, la stessa qualità nelle crocchette attraverso una marca dedicata in commercio da maggio “ALTERNATIVE”: alternative sarà, prima al mondo, MEAT MEAL FREE, ovvero solo carne fresca e totale assenza di farine animali o carni disidratate. Oggi Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recente, Stati Uniti. Nel 2014 Almo Nature, per rendere stabile e permanente la sua solidarietà nei confronti degli animali, ha creato “aLmore Fund Europe”: fondo fiscalmente tassato con una dotazione di spesa per solidarietà di 1mio di euro/anno.  www.almonature.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.