Una piacevole serata estiva

Una piacevole serata estiva

 

10 agosto 2013

 

Ceppions League 2013

poche ore fa ero al Pianacci…

serata di Ceppions League

vicino al circolo un “formicaio” di bambini e genitori…

chi doveva ancora giocare, chi non aveva ancora giocato…

chi aveva perso “di tanto” ma “ho fatto un bel gol, l’hai visto?“… 

poco più in là, sul lato mare del circolo, un brulicare di altri bambini ed adulti…

c’era la festa di compleanno (il 3^) del piccolo Ebrahim che tornerà in ospedale il 13 per il suo 4^ ciclo di chemioterapia….
lui non sembrava manco accorgersene, tutto intento a scorazzare sulla sua “moto a spinta con i piedi” contornato da nuovi e vecchi piccoli amici, mentre si alternavano le “portate” della festa di compleanno, con tanti inconsapevoli “piccoli imbucati”(“c’è una festa vero? ah, c’è Ebrahim!!! andiamo anche noi…“), ben tollerati dai bellissimi genitori del festeggiato, felici a prescindere….

più sotto, sul campo da beach volley, altri ragazzi più grandi impegnati in continue sfide nel nuovo gioco del Pianacci, il BeaCepVolley, con tanta sabbia che fa quasi pensare di essere in riva al mare, anche se lo si vede laggiù…
il mitico Gianni de Gregorio, anziché riposarsi, indaffarato a preparare gustosi panini con la salsiccia….

come faccio a sapere che fossero gustosi ??… semplice: mi sono seduto lì accanto, ne ho mangiati un paio sorseggiandomi un bicchiere di birra….
e mi sono gustato questo contesto magico, forse unico in questa città: bambini ed adulti, di etnie diverse, serenamente impegnati in una piacevole serata estiva, a giocare, a festeggiare….

in sintesi: a vivere insieme…

e mi sono sentito veramente appagato….

(lo confesso, mentalmente ho alzato il dito medio verso i cattivi che denunciano, gli incapaci che provano solo invidia, gli idioti che parlano a vanvera… insomma… gli “altri”… quelli che non sono manco capaci di gustarsi le cose belle che hanno sotto casa…)

 

(clicca per ingrandire)

 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.