Over 70 del ponente cittadino alla “scoperta” del centro storico di Genova

Over 70 del ponente cittadino alla “scoperta” del centro storico di Genova

Prendete una ventina di persone Over 70, anche Over 80, portatele a passeggio lentamente, senza fretta, tra Piazza De Ferrari e Piazza Caricamento; guarnite il tutto con il semplice ma efficace termine “gratis”, che di per sé rende interessante qualunque evento ed aggiungete una brillante guida che possa incuriosirli con aneddoti simpatici e nozioni storico architettoniche.

Alla fine otterrete un gruppo che vi chiederà:” Quando lo rifacciamo?”.

E’ una ricetta molto semplice, già collaudata in passato dal Circolo ARCI Pianacci, che stamane ha organizzato la prima di tre visite guidate, gratuite, nell’ambito del Progetto Over 70 sostenuto da Fondazione Carige e giunto ormai ai suoi ultimi tre appuntamenti.

La visita nel Centro Storico di Genova ha potuto fruire del brillante supporto di Alessandro Ravera, noto architetto genovese e guida turistica, che con la sua verve ha reso ancor più piacevole il percorso tra palazzi e luoghi testimoni della passata grandeur genovese.

Il prossimo 26 maggio la visita guidata gratuita si terrà nella splendida cornice di Villa Duchessa di Galliera, mentre per la chiusura, il 6 giugno, è in programma la visita guidata all’Acquario.

Il progetto “Ri-Usciamo”, dedicato agli Over 70, ideato e coordinato dal Circolo ARCI Pianacci, capofila di una rete comprendente altri 12 enti, ha promosso da maggio 2022 ad oggi attività ludiche e culturali con circa 400 gratuità complessive.

(clicca per ingrandire)

Sonia decide di scattare un “selfie di gruppo”, ma in un impeto di narcisismo mette a fuoco solo se stessa…

il “selfie di gruppo” di Sonia
(clicca per ingrandire)

nel frattempo Calogero, marito di Angela, le scatta con lo smartphone una foto ricordo con lo sfondo della fontana…inquadrando però il suo dito…
potevamo lasciare Angela senza foto ricordo? Certo che no!!! ed eccola accontentata

la foto-ricordo di Angela
(clicca per ingrandire)

puntualissimo come un orologio svizzero arriva Alessandro Ravera
da questo momento la scena è tutta sua…
per la delizia di tutti i partecipanti

(clicca per ingrandire)
(clicca per ingrandire)
(clicca per ingrandire)

La galleria fotografica

(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *