Il Cep ha fatto scuola

Il Cep ha fatto scuola

 

26 settembre 2010

 

  Link all’articolo

(da “Il Corriere Mercantile”)
Venticinque esperti di pedagogia globale alla Pianacci
UN POOL DI STUDIOSI MILANESI A LEZIONE D’INTEGRAZIONE AL CEP

Il Cep ha fatto scuola.Tanto che un pool di esperti milanesi verrà oggi a studiare “il caso” del quartiere collinare genovese, come esempio di integrazione. L’appuntamento è alle 10 del mattino, presso il Consorzio Pianacci di via della Benedicta, dove sbarcheranno” 25 membri dell’associazione Pedagogia Globale. Gli esperti proveniente dal capoluogo lombardo incontreranno alcuni esponenti dell’associazione Pianacci e di altre realtà che hanno contribuito a dare vita ai percorsi di integrazione nel quartiere, come la Parrocchia dei Cep e la Comunità lsiamica.

L’associazione Pedagogia Globale arriverà a Genova con un pullman, per acquisire informazioni su percorsi propositivi e interessanti su diversi temi sociali. E. soprattutto. storie e pratiche di integrazione.

«La vicenda del Cep  – spiega Carlo Besana, presidente della Pianacci,  ha travalicato l’ambito cittadino, arrivando fino alle orecchie di questo gruppo di studiosi, che ha ritenuto interessante la nostra esperienza e ha messo nel proprio calendario di audizioni e studi il nostro consorzio».  
Una delle principali finalità dell’associazione. spiega ancora Besana, è quella di contribuire a formare i propri soci e diffondere esperienze e studi.
«Le persone che arriveranno – conclude – sono quasi tutti addetti ai lavori come insegnanti, sociologi, educatori, psicologi, ma anche esperti di altro tipo che travalicano il confine squisitamente sociale come gli architetti».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.