I trafficanti di sogni…

I trafficanti di sogni…

 

29 agosto 2013

Si è lavorato tutta estate su due obiettivi: costruire una squadra che possa degnamente rappresentare Genova nel più alto campionato (Serie A2) mai raggiunto, nella sua storia, da una squadra di basket femminile e, nello stesso tempo, mantenere, sia pure in un contesto in cui tutto è più difficile, il nostro marchio caratteristico: la volontà di continuare ad essere strumento positivo anche aldilà del rettangolo di gioco.

La squadra ci sembra molto competitiva, con gli arrivi di Martina Bestagno (dalla serie A1 belga), di sua cugina Elena Bestagno (dalla Serie A1 nostra), di Chiara Principi ed Elena Bindelli, negli anni scorsi nostre temute “avversarie”.
Un poker che, aggiunto all’importante ossatura dello scorso anno (la top scorer nazionale Sara De Scalzi, l’inossidabile Federica Cerretti, la solida Giorgia Belfiore e le giovani Dade Algeri e Giulia Piermattei, che hanno ben figurato in A3) potrà darci, questo è l’auspicio, grandi soddisfazioni.
Per quanto riguarda l’altro, importante aspetto, avremo due filoni da seguire: il sostegno alle battaglie animaliste dello sponsor AlmoNature ed il messaggio affidatoci da Don Andrea Gallo, compianto tifoso numero 1 dell’NBAZena.

Sempre con coraggio, cerchiamo di continuare ad essere trafficanti di sogni“, questo il messaggio che, con grafia originale del Don, sarà impresso sulle sopramaglie delle nostre ragazze.

Ed a noi piace molto continuare a sognare…

 

 

Link all’articolo

27 agosto 2013 (da “dailybasket.it”)

ALMO NATURE GENOVA: GIOCHIAMO PER GLI ANIMALI E PER ALTI IDEALI

28 Agosto 1963, esattamente 50 anni fa. Washington, Lincoln Memorial: Martin Luther King tiene un discorso durante la Marcia per lavoro e libertà.
E’ il famoso discorso che inizia con “I have a dream”, “Ho un sogno” e quindi il 28 Agosto può essere considerato, a pieno titolo, nel ricordo di Martin Luther King, la Giornata mondiale dei “sognatori”. Anche Don Andrea Gallo esortava i suoi giovani ad avere coraggio e “continuare ad essere ‘trafficanti’ di sogni” e lo scrisse, di suo pugno, sulla sua agenda personale, il 1 Gennaio del 2013 , chiudendolo con la sua firma, “il Gallo”.
E’ anche la frase che, con la calligrafia originale di Don Gallo, sarà riprodotta sulle sopramaglie dell’Almo Nature NBAZena nel campionato femminile di basket di Serie A2.

La squadra genovese sarà anche quest’anno testimoniai della Comunità di San Benedetto al Porto (fondata da Don Gallo) e della Fondazione Cannavò per lo Sport, e sosterrà le battaglie animaliste promosse dall’azienda Almo Nature, nuovo main sponsor del sodalizio genovese.
Non a caso proprio oggi la pagina Facebook ed il profilo Twitter della società genovese si sono aperti con la frase “Giochiamo per gli animali e per alti ideali“, lanciando contemporaneamente una proposta alla Comunità San Benedetto al Porto: l’istituzione, nel ricordo di Don Andrea Gallo, di un premio annuale assegnato da una giuria appositamente costituita da assegnare al personaggio che nella stagione sportiva si sia segnalato come esempio di altruismo, in campo e fuori.
Contribuendo ad alimentare il sogno di un mondo, anche sportivo, caratterizzato da gesti di concreto altruismo.
“We have a dream”…

la sopramaglia con la frase di Don Gallo
(clicca per ingrandire)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.