Educazione stradale al Cep

Educazione stradale al Cep

 

10 maggio 2012

 

(clicca per ingrandire)

Oggi si è tenuta presso il Circolo Pianacci una giornata di educazione stradale rivolta a bambini delle scuole Elementari e proposta da Autoscuola Macciò, Consorzio Pianacci, Centro Sociale Zenit, con il coinvolgimento di volontari della Croce Azzurra Ca’Nova.
Percorsi, giochi, ragionamenti sulla sicurezza, regole della strada e della viabilità: istruttori ed esperti hanno proposto ai partecipanti (un centinaio) un percorso teorico e pratico di educazione stradale e di pronto soccorso, al termine del quale è stata rilasciata un’apposita “patente”.
Un corso “full immersion” in cui la patente premio è stato uno strumento concreto per ragionare sulle regole, il funzionamento, la logica della sicurezza e della convivenza stradale.
La collaborazione tra Autoscuola Macciò e Consorzio Pianacci , oltre che all’iniziativa di oggi, si è già concretizzata con un singolare regalo, che faciliterà il lavoro dei volontari del Circolo Pianacci: una Fiat Panda, con tanto di logo Pianacci e scritta “Autoscuola Macciò e Consorzio Pianacci, insieme, per il quartiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.