Cose che è bello anche solo sapere che ci sono…

Cose che è bello anche solo sapere che ci sono…

Ci sono cose che è bello anche solo sapere che ci sono.

Come gli uccellini che dormono sui rami la notte, i delfini al largo delle coste, i quadri nei musei.

Allora vogliamo dirVi, così che lo sappiate, che da oggi ci sono anche, per 5 settimane, le giornate del Campus Estivo Ludico Sportivo al Pianacci.

Una dozzina di bambini al giorno, tutti i posti presi, per un “centro estivo” di quartiere, al Cep, senza quota di partecipazione.

Una attività, come varie altre di associazioni e cooperative della comunità, che va ad animare, un po’ di più, la vita del quartiere, nel quartiere.

Ve lo diciamo solo perché così ci possiamo immaginare, tutti, un altro pezzettino di quartiere più vivo.
E pezzo per pezzo andiamo avanti.
Perchè è così che si fa.


In questo caso il progettino esiste, gratuito, grazie alla progettazione di Consorzio Pianacci, Agorà e Arciragazzi, ai fondi del bando Andiamo Oltre di Fondazione Carige e Compagnia di San Paolo, alla ADS Voltrese Vultur, e agli altri partner di rete Istituto Comprensivo Pra’, Liceo Scientifico e Economico Sociale Lanfranconi, Municipio VII Genova Ponente, Scuola Internazionale di Comics di Genova.

Grazie a tutti, a tutto il quartiere e, su questo specifico pezzo di progetto, un grazie particolare a Carlo Besana, Susanna Giorato, Enrico Testino, Daniela Matranga, Francesca Pedemonte, Yuri Pertichini.

(post Fb a cura di Circolo Arci Pianacci)

(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.