…quella volta che il Cep “aprì” su SkySport24 le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010…

…quella volta che il Cep “aprì” su SkySport24 le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010…

uno spot girato con i ragazzi del Pianacci
tra simpatici ed improbabili slalom, bob a 2 e bob a 4…

Fra pochi minuti ci sarà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino…

ed il mio pensiero corre a dodici anni fa, quando al Circolo Arci Pianacci si girò, protagonisti alcuni ragazzi del quartiere, il video spot che inaugurò, su SkySport24, la rubrica “Obiettivo Olimpiade”, il lungo cammino televisivo verso le Olimpiadi invernali di Vancouver.

Qui Cep, a voi Vancouver!!!

Nell’imminenza delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 SkySport24 vara un’iniziativa rivolta ai telespettatori: partecipate anche voi, a modo vostro, a questo grande evento.

E’ il 23 ottobre 2009, il giorno in cui il primo tedoforo riceve la fiaccola ad Atene ed inizia il lungo viaggio che la porterà fino a Vancouver.
Sky Sport lancia “Obiettivo Olimpiade”, e la singolare “inaugurazione” è affidata ad un video realizzato al Pianacci con alcuni ragazzi che frequentano il Circolo.

Il giornalista Giovanni Bruno dice “Pianelli” anziché “Pianacci”, ma i protagonisti sono proprio loro, i “ragazzi del Pianacci”, Erika Hameda, Sara Procopio, Claudio Renghini, Gabriele Bottani, Michelangelo Farina, ed un altro ragazzo di cui non ricordo il nome, con il videomaker Sergio Gibellini a riprendere i loro simpatici, improbabili, slalom, bob a 2 e bob a 4…

23 ottobre 2009, SkySport trasmette lo spot dei ragazzi del Pianacci!!!

il video con lo spot completo

(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.