Assemblea al Cep…un’altra occasione persa…peccato…

Assemblea al Cep…un’altra occasione persa…peccato…

 

 

6300 abitanti…meno di 40 presenze ad un’importante Assemblea pubblica…

 

 

Ieri si è tenuta, presso la “Sala Firpo”, un’Assemblea convocata dal Comitato di Quartiere Ca’ Nuova per fare il punto sui problemi legati all’edilizia residenziale pubblica, che caratterizza quasi l’intero quartiere.

Era presente una significativa rappresentanza ai diversi livelli: per il Municipio VII Ponente il Presidente Claudio Chiarotti e gli Assessori Matteo Frulio e Rosa Morlè, per il Comune l’Assessore Pietro Piciocchi ed il Consigliere (e Presidente Commissione Welfare) Fabio Ariotti, per la Regione l’Assessore Marco Scajola, oltre al Direttore Generale di ARTE (l’Agenzia che gestisce le “case popolari”) Ing. Girolamo Cotena.

Il quartiere conta circa 6300 abitanti.

All’Assemblea erano presenti meno di 40 persone, compresi alcuni rappresentanti dei Comitati di altri quartieri periferici.

Può anche darsi che ci sia stato, da parte degli organizzatori, qualche difetto di comunicazione...
mi hanno confidato di aver affisso diversi volantini

però meno di 40 persone sono comunque la “fotografia” del disinteresse e/o della sfiducia ormai generalizzata, la stessa che porta oltre il 60% dei cittadini residenti nel quartiere a non esercitare il diritto di voto.

Mi auguro che possa essere riproposta in futuro un’altra Assemblea di questo tipo, magari chiedendo agli organizzatori di curare al meglio, anche facendosi aiutare, la comunicazione…

Continuo ad essere fiducioso, non voglio pensare che ci sia un disinteresse, così generalizzato, quando ci sono occasioni in cui i cittadini possono esprimere, direttamente, ai loro amministratori, tutto il senso del loro disagio quotidiano…

in ogni caso, per quel che riguarda l’Assemblea di ieri…

peccato, un’altra occasione persa…

 

 

(clicca per ingrandire)

 

(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.