Trofeo Foglino al Pianacci: archi, frecce e…una “magica” coincidenza

Trofeo Foglino al Pianacci: archi, frecce e…una “magica” coincidenza

 

 

Foto (ed una “magica” coincidenza) dalla 1^ edizione del Trofeo “Bruno Foglino” di tiro con l’arco

Il 2 ed il 3 novembre si è tenuta la prima edizione del Trofeo “Bruno Foglino”, gara interregionale di Tiro con l’arco indoor da 18 metri, organizzato dalla Sezione Arcieri di ABG Genova, guidata dall’infaticabile Francesco Dominici.

Gli organizzatori, che avevano programmato la prima giornata presso la Sala Foglino e la seconda giornata, con 40 partecipanti, al più capiente PalaCep.

Una scelta vanificata, all’ultimo momento, da un cavillo burocratico delle normative federali, che ha costretto gli organizzatori a far effettuare anche la seconda giornata alla Sala Foglino, con la conseguente riduzione del numero dei partecipanti.

Ciò non ha comunque tolto verve al torneo, che si è concluso con la vittoria della Società AGA di Genova (Associazione Genovese Arcieri).

Bruno Foglino
(clicca per ingrandire)

Il torneo è stato dedicato, come la sala che l’ha ospitato, alla memoria di Bruno Foglino, in ricordo del suo appassionato servizio per la comunità del Cep.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti i figli, Ivan e Dario, ed il nipote Alessandro.

Ed è emersa una curiosa coincidenza.

La data di effettuazione del torneo, e la scelta di dedicarlo alla memoria di Bruno Foglino, è stata effettuata mesi fa.
Nessuno era a conoscenza del fatto che proprio il 2 novembre fosse la data in cui, nel 2005, era scomparso Bruno Foglino.

Una curiosità, rivelata in occasione della premiazione, che potrebbe sembrare, di primo acchito, figlia dell’intuizione di un bravo sceneggiatore…

in realtà una “magica” coincidenza, che non ha mancato di destare sorpresa e, soprattutto, un pizzico di comprensibile commozione…

 

 

da sin: Dario Foglino, Alessandro Foglino, Francesco Dominici ed Ivan Foglino
(clicca per ingrandire)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.