Smack!2017, che spettacolo!

Smack!2017, che spettacolo!

15 maggio 2017

 

 

13 e 14 maggio, 105 Stadium area Fiumara di Genova, settima edizione di “Smack” Fiera del Fumetto”, ideata ed organizzata dall’amico Enrico Testino.

Tanto per cambiare…un grande successo!.

Decine di stands ma, soprattutto, migliaia di presenze per una cornice festosa e colorata rappresentata da centinaia di cosplay che coinvolge anche chi, come me, non è abituale frequentatore di questi eventi.

Molto variegato il contest dei cosplay, che hanno presentato sul palco non solo personaggi dei fumetti ma anche personaggi dei cartoon (es “Toy”) e da film (es:Terence Hill e Bud Spencer ed altri).
Avevo promesso ad Enrico Testino alcune foto, ne ho scattate 1000 (!!!) dalle quali ho estrapolato le 208 foto della galleria a fine pagina.

 Ah, dimenticavo…
per chi non conoscesse ancora il significato del termine “cosplay”, questa la definizione da Wikipedia: è una parola formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.