#ilcepstaacasa, il video dei bambini del Cep sul sito del Corriere della Sera!!!

#ilcepstaacasa, il video dei bambini del Cep sul sito del Corriere della Sera!!!

 

 

un bel premio all’invito formulato da bambini ed adulti residenti al Cep di Genova Pra’

 

qualche giorno fa, il 13 marzo, sono stato contattato da Elisa Vella, una signora che abita al Cep.
Avrebbe voluto raccogliere in un unico video l’invito a restare a casa,  formulato da bambini residenti al Cep, cui si erano uniti alcuni adulti, in modo da poterlo far girare in modo più efficace; un piccolo, ma significativo contributo alla campagna che si propone di sensibilizzare tutti all’impegno personale nell’emergenza causata dalla pandemia da coronavirus.

MI è sembrata, da subito, una bella idea, una risposta di civiltà ad un episodio accaduto un paio di giorni prima, con un gruppo di ragazzini che, per dare due calci al pallone, non solo avevano violato le norme valide sul territorio nazionale ma avevano pure violato i cancelli (chiusi) del Circolo Arci Pianacci, causando danni alle reti da poco rimesse a nuovo.

Nel giro di alcune ore la signora Elisa mi ha inviato una raffica di video, ed in corso d’opera mi è venuta l’idea di far partecipare anche la sua cagnolina Margot, con un fumetto a “tradurre” il perentorio invito a restare a casa (messo all’inizio) ed un fumetto finale a “tradurre” la soddisfazione di Margot per il buon esito del suo appello.

Il video è stato caricato su youtube, per consentire la visualizzazione anche a chi abitualmente non frequenta Facebook.

Ed il 15 marzo una bella sorpresa: il video è stato pubblicato sul sito del Corriere della Sera, nella sezione video (Corriere Tv), un ulteriore motivo di soddisfazione per tutti i protagonisti del video (questo il link)

 

qui lo screenshot dal sito corriere.it

(clicca per ingrandire)

 

 qui il link diretto al video su youtube


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.