Il quad e l’ultimo impegno ufficiale…

Il quad e l’ultimo impegno ufficiale…

 

22 dicembre 2015

 

 

(clicca per ingrandire)

A coronamento della creazione dello spazio di Educazione Stradale per bambini, altra eccellenza del Cep, oggi un automezzo elettrico (Quad) è stato donato alla Scuola Moro per continuare il programma di educazione stradale per bambini nello spazio creato il giugno scorso al Cep.
Venerdì 5 giugno 2015 è stato inaugurato lo spazio (ex parcheggio via Martiri del Turchino, attiguo alla Biblioteca Firpo) destinato ad un percorso permanente per educazione stradale per bambini.
Spazio allestito con impegno economico di Autoscuola Macciò, con autorizzazione del Municipio e coordinamento Pianacci.
In occasione dell’inaugurazione, il pomeriggio del 5 giugno, si sono tenuti mini corsi di educazione stradale con utilizzo di un piccolo quad (automezzo elettrico) di dimensioni adatte ai bambini.
Ora, a distanza di sette mesi, quell’automezzo è stato donato dall’Autoscuola Macciò alla Scuola Moro, ubicata a pochi metri dallo spazio allestito per l’educazione stradale, che potrà quindi in modo autonomo nel corso dell’anno organizzare nuovi momenti educativi per i quali, se lo riterrà opportuno, potrà contare sull’apporto di personale messo a disposizione dall’Autoscuola.
Nelle foto alcuni momenti della festa scolastica con la consegna del quad al maestro Paolo Villanoce, “colonna storica” della scuola.
Questo è stato il mio ultimo impegno ufficiale in qualità di presidente del Pianacci; per una curiosa coincidenza il mio primo impegno, nel 1997, fu proprio alla Scuola Moro e già allora c’era il maestro Villanoce….

Link al mio album fotografico su Fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *