Don Gallo ed i Subsonica al PalaCep. Il Pianacci ed il Cep ringraziano…

Don Gallo ed i Subsonica al PalaCep. Il Pianacci ed il Cep ringraziano…

 

1 agosto 2010

di Enrico Testino e Carlo Besana

 

 

(clicca per ingrandire)

In riferimento all’evento del 4 agosto che vedrà i Subsonica al Cep per festeggiare Don Gallo e la sua comunità il Consorzio Pianacci si sente in dovere di dire alcune cose.

Intanto ringraziamo nuovamente Don Gallo che, come fa da una vita, ha scelto di utilizzare una ricorrenza per portare energie in un luogo interessante, difficile e che ha dimostrato di utilizzarle al meglio e per tutti: il Cep.

L’attenzione di Don Gallo verso questi luoghi non è un’attenzione episodica ma è una costante dedizione che non perde mai di vista le realtà cittadine difficili dando in questo modo la possibilità di rendersi visibili e portare alla città non solo i loro problemi ma anche le loro bellezze.

Ringraziamo di conseguenza anche i Subsonica che con la loro presenza e arte permettono al Cep di porsi nuovamente all’attenzione della città…e non solo…come esempio di periferia che diventa centro e propulsore di socialità attiva.

Due parole su Cep e PalaCep…

in un solo anno al PalaCep, un vero e proprio tendone delle meraviglie della città, sono passati da Gino Paoli alla BandaBardò, dai Toots and the Maytals a Circumnavigando, da Michele all’Orchestra Multietnica Furastè fino ad arrivare anche ai Subsonica, gruppo che vedrà arrivare per il loro live persone e appassionati da tutta Italia che, ne siamo sicuri, porteranno nel loro cuore un pezzo di Cep.

Nell’evento di facebook creato dal gruppo giungono commenti da ogni luogo.
Vi segnaliamo questo, giunto a noi tramite Facebook da un ragazzo cresciuto al Cep ed ora “emigrato” a Milano per motivi di lavoro:

…. questa dei Subsonica è microscopica rispetto all’aiuto quotidiano dato da anni a molti. Allo stesso tempo è difficile anche spiegarti cosa significa per un trentenne come me, che lavora a Milano, che ha sempre custodito con orgoglio e gelosia la parola Cep, che per anni ha dovuto in qualche modo discutere o addirittura difendersi proprio perché è cresciuto lì, poter dire, ora “ehi pizza a casa dei miei e poi usciamo a sentire i Subsonica, a pochi passi da lì?”. Non sai che soddisfazione, non puoi immaginare che bellezza. Grazie. Ci vediamo il 4 agosto…

Nell’occasione consegneremo a Don Gallo una targa che lo dichiarerà socio onorario del Consorzio Sportivo Pianacci e…cittadino onorario del Cep, per meriti sul campo.

Sottolineiamo affettuosamente inoltre la presenza di due gruppi della scena Rap genovese, gli Zero Plastica ed i Santa Alleanza che solo 10 giorni fa sono venuti, con disponibilità e dando il massimo, al PalaCep nell’ambito di un progetto Hip Hop che stiamo realizzando.
Anche a loro va il ringraziamento per le attenzioni che ci avevano già dato e gli auguri per la serata che li vede protagonisti dell’apertura del concerto dei Subsonica.

Ancora vogliamo fermarci un attimo e chiedere a tutti voi se ritenevate possibile 10 anni fa un …PalaCep al Cep…
Dobbiamo tutti dire che il Cep ha raggiunto il massimo, anzi ha raggiunto ciò che neanche lui si aspettava.

GRAZIE DON, GRAZIE COMUNITA’, GRAZIE SUBSONICA!!!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.