La Ceppions League 2022, giorno per giorno…e foto per foto…

La Ceppions League 2022, giorno per giorno…e foto per foto…

Il diario della Ceppions League 2022, con 169 foto, il poster e le 23 “figurine”…

Puntuale, come ogni anno, arriva la Ceppions League (la Champions League del Cep), che quest’anno, da oggi martedì 2 agosto 2022, vedrà impegnati i partecipanti ogni giorno, fino a venerdì, giorno della partita e della festa finale.

Come già accaduto nelle ultime edizioni, ogni giorno le squadre saranno “rinnovate” a sorteggio

gli avversari di oggi potranno essere i compagni di domani e gli abbracci ricevuti oggi da un tuo compagno, domani li potrai ricevere da quello che oggi è un tuo avversario…

e la gioia per un gol è identica a quello di ogni altro gol, anche quello che ti consente di perdere 9-2 anzichè 9-1…

perché la Ceppions League è un “torneo per gioco”, dove vincono tutti…

anche chi, ogni anno, riesce a far sì che questa tradizione possa rinnovarsi…

La galleria fotografica della prima giornata

Puntualissimo lo staff Pianacci ha preparato le pettorine, fresche di bucato, per la seconda giornata della Ceppions League!

(clicca per ingrandire)

3 agosto 2022, seconda giornata della Ceppions League 2022.

Si aggiungono tre nuovi protagonisti (assenti per diversi motivi nella prima giornata) e la giornata si apre, sul campo, con gli auguri collettivi a Thomas, che compie 8 anni.

Gli amici (compagni ed avversari di oggi) e l’arbitro Caratozzolo lo festeggiano con caloroso affetto…

ma poi c’è la partita…

squadre formate a sorteggio ed agonismo (sano) inalterato…

poi c’è Loris chiamato sul dischetto del rigore…
ed il richiamo a De Gregori trova qui la sua ragion d’essere…
non è da questi dettagli che si giudica un giocatore…

Valerio infatti lo para, travolto poi dai festeggiamenti dei compagni (ok, gli azzurri stavano già travolgendo i gialli, ed il rigore sbagliato non cambia nulla, ma, come detto ieri, il punteggio è sempre un dettaglio quando c’è l’occasione di festeggiare un compagno…).

La partita finisce anche oggi tanti a pochi…

e la galleria fotografica che inizia con Luca e Thomas si conclude con entrambi, finita la partita, impegnati, per terra, sul vialetto all’ombra, a giocare a calcio con un gioco da tavolo…

Come si dice???
Ah sì, che bella età…

La galleria fotografica della seconda giornata

4 agosto 2022, terza giornata della Ceppions League.

Anche in questa occasione prima del fischio d’inizio, c’è da festeggiare un compleanno, quello di Daniele (sollevato con più fatica dai compagni rispetto al “più leggero” Thomas, festeggiato il giorno precedente).

Pronti via, ed in un attimo gli arancioni mettono un doppio vantaggio, salvo poi essere rimontati e superati dagli azzurri fino al 6-4 che sembra definitivo…

Non si erano fatti i conti con Filippo che con una doppietta nel finale del secondo tempo, che scatena il festeggiamento dei suoi compagni, fissa il risultato sul 6-6.

Una serie di rigori (con il cannoniere Filippo che si trasforma in un portiere paratutto) ribalta nuovamente il risultato, con due punti insperati agli arancioni ed uno solo agli affranti azzurri…

Ed ora tutto pronto per la serata finale, nella quale le due squadre saranno ancora rivoluzionate in base agli esiti dei sorteggi precedenti.

Perché, come ormai da tradizione, ogni giorno la composizione delle squadre è una sorpresa, che aggiunge ulteriore fascino ad ogni partita…

Poi, dopo la finale, pizza a volontà per tutti (anche per i genitori, se ne hanno piacere) e spazio alle ricche premiazioni (uguali per tutti).

Per la prima volta, dopo tanti anni, non sarà l’amico Carmelo Caratozzolo a dirigere l’incontro, causa impegni inderogabili.

Durante l’intervallo, il suo inossidabile impegno (ed entusiasmo) è stato salutato da un affettuoso applauso da parte di tutti i partecipanti.

La galleria fotografica della terza giornata

5 agosto 2022, giornata finale delle Ceppions League 2022.

Tutti presenti, anche Lucas che per una serie di inconvenienti non era riuscito a prendere parte alle partite disputate in settimana.

L’incontro, giusto per dare un minimo di valore statistico, è terminato con la vittoria della squadra azzurra ma come vuole la tradizione della Ceppions League hanno vinto tutti, ed a tutti sono stati consegnati gli stessi premi, graditissimi.

Prima però c’è stato un momento conviviale molto simpatico, che ha accomunato organizzatori, partecipanti e parecchi genitori, con dieci kg di pizza che sono letteralmente “volati” (apprezzatissima la qualità del panificio “Rocco”)…

Al termine la consegna, in rigoroso ordine alfabetico, della sacca contenente cappellino, borraccia ed un grande telo in microfibra “da spiaggia”, il poster 50x70cm con tutto il gruppo partecipante alla Ceppions League, i poster/figurina da 35x50cm ed una stampa fotografica (13x18cm) della figurina.

Ancora una volta è stato un successo, con l’ingresso in campo accompagnato dalla “sigla della Champions”, la presentazione di ogni singolo partecipante con la colonna sonora di “Rocky” e con il prezioso contributo di Sonia, Giulio Anyanwu, Davide e di Giovanni, il bomber della Campese qui nell’inedita veste di arbitro, in sostituzione dell’abituale arbitro Carmelo Caratozzolo, bloccato da un impegno inderogabile…

e con l’auspicio di potersi rivedere all’edizione 2023.

La galleria fotografica della giornata finale

Le “figurine” ed il poster

Ceppions League 2022 – il poster
(clicca per ingrandire)

ah, dimenticavo…
grazie a Sonia Capaldo c’è pure una “foto con me” nell’archivio della Ceppions 2022…

(clicca per ingrandire)

La Ceppions League è un’iniziativa realizzata nell’ambito delle attività estive della Rete ACT (Attività Cittadine e Territoriali per l’infanzia e l’adolescenza a Genova).

(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.