era il 1988, e toccò a me presentare Antonella Clerici…

era il 1988, e toccò a me presentare Antonella Clerici…

 

 

eh sì, anni fa, molti anni fa…per ben due volte, fui io a presentare Antonella Clerici…

 

io ed Antonella Clerici
(Costamasnaga 1988)
clicca per ingrandire

fra pochi giorni, il 14 giugno, Genova ospiterà in piazzale Kennedy un grande evento di spettacolo, dedicato alla capacità di reazione della nostra città dopo la tragedia di ponte Morandi.
L’evento (“Ballata per Genova”) sarà trasmesso in diretta RAI ed avrà tra i conduttori uno dei volti nazionali più popolari, Antonella Clerici.

Anche in questa occasione, inevitabilmente, il mio pensiero va a quelle due occasioni, nel 1988 e nel 1989, in cui fui io a presentare Antonella Clerici…

in quegli anni, prima di trasferirmi a Genova, mi occupavo sia della società di basket di Costamasnaga (che avevo fondato negli anni ’70) che del Comitato Provinciale Unicef di Como, del quale ero presidente, che avevo fondato nel 1985 e la cui sede era ospitata proprio dalla società sportiva.

Ogni anno, in occasione del Lunedì dell’Angelo, organizzavamo un evento a favore dell’Unicef, con grandi ospiti sia del mondo dello sport che del mondo dello spettacolo.

Nel 1988 invitammo Antonella Clerici, giovane giornalista RAI “emergente”, appassionatissima di basket e co-conduttrice (con Luca Corsolini) della rubrica RAI “Oggi Sport”. 

Accettò il nostro invito; il 4 aprile per raggiungerci si fece portare in moto da Milano, dopo la diretta di “Oggi Sport”…

arrivò, inevitabilmente, ad evento già iniziato ma non mi feci trovare impreparato…

sul piatto del giradischi collegato all’impianto di amplificazione era stato posizionato un vinile con la puntina sul punto giusto…

non appena la vidi spuntare dal corridoio d’ingresso del palazzetto di Costamasnaga feci un cenno all’addetto audio…

partì la romantica melodia di “Fascination” ed una bimba del minibasket le andò incontro porgendole un mazzo di fiori, mentre io la presentavo al foltissimo pubblico presente…

evidentemente riuscimmo a far breccia nel suo cuore, e così tornò anche l’anno successivo, il 27 marzo 1989…

anche in quell’occasione fui io a presentarla…

bei tempi…e…chi l’avrebbe detto che…

 

 

 

io ed Antonella Clerici
(Costamasnaga 1989)
(clicca per ingrandire)

 

con Virginio Cairoli-1989-
(clicca per ingrandire)

 

 

(clicca per ingrandire)
(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.