evidentemente quest’anno era destino…

evidentemente quest’anno era destino…

Evidentemente quest’anno era destino…

L’8 dicembre, da molti anni, per me e Susanna c’è un appuntamento irrinunciabile: l’evento organizzato dalla Comunità San Benedetto al Porto per festeggiare l’anniversario della “creatura” fondata da Don Gallo.

L’altra settimana avevo avvertito Domenico “Megu” Chionetti, quest’anno non saremmo riusciti ad essere presenti in quanto, dal 5 all’11 dicembre, saremmo stati (molto) lontani da Genova, ospiti di amici per un loro importante evento.

Poi, causa alcuni problemi legati ad impegni precedentemente assunti con il Pianacci, e non “delegabili”, abbiamo dovuto a malincuore rinunciare a questa mini-vacanza, con il conforto, però, della possibilità di essere anche quest’anno vicini agli amici della Comunità, in occasione del 48^ anniversario.

io e Susanna con Don Ciotti – 2013 –
(clicca per ingrandire)

L’occasione per rivedere (ed ascoltare) Don Ciotti, che io e Susanna avevamo avuto modo di incontrare nel 2013, al PalaCep, proprio in occasione del primo evento a ricordo di Don Andrea.

Non avevo fatto i conti, però, con i “malanni” di stagione…
ho iniziato, stamane, questi due giorni festivi con seduta di aerosol ed altro per combattere una tosse fastidiosa che non posso “sottovalutare”…
due polmoniti negli ultimi anni inducono a prudenza, e me ne starò tappato in casa…

evidentemente quest’anno era destino…

tra un colpo di tosse e l’altro, ed un po’ “sottovoce” (causa raucedine), faccio pervenire i miei auguri ed un forte, affettuoso abbraccio agli amici della Comunità di San Benedetto al Porto ed all’Amiico Megu, loro Presidente. 

Foto di Ivo Saglietti
(clicca per ingrandire)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *