chi fa da sé…

chi fa da sé…

La freccia indica la grondaia (rotta) della palazzina che ospita sia il Centro Zenit che la Biblioteca Firpo, al cui piano più basso è attiva la “Sala Firpo”, utilizzata per molte attività del Circolo ARCI Pianacci (tra le quali l’attività motoria per la terza età).

L’ingresso della Sala Firpo è posto proprio sulla linea verticale della grondaia rotta, e così in caso di pioggia le persone che partecipano alle attività vengono “investite” da una discreta massa d’acqua resa ancor più pesante vista l’altezza dalla quale proviene.

Nella stessa data (oltre un anno fa) veniva effettuata la segnalazione (con documentazione fotografica) al Municipio VII Ponente, unitamente ad altre richieste di intervento fin lì disattese.

Sono seguite altre segnalazioni via mail, sono stati effettuati sopralluoghi da parte dell’Area Tecnica, con la prospettiva “rassicurante” del “riusciremo a fare questo intervento non appena saremo dotati delle risorse economiche necessarie”.

E’ passato oltre un anno, la grondaia continua ad imperversare, ed allora abbiamo optato, a nostre spese, per l’unico “rimedio” alla nostra portata: l’acquisto ed il posizionamento di una pensilina che, pur non risolvendo la rottura della grondaia, possa “proteggere” la testa dei nostri soci che partecipano alle diverse attività.

Un intervento al quale oggi hanno dato il loro contributo attivo il presidente Franco Farfarini ed i nostri preziosi collaboratori Mario Nasta e Zaccaria Savino.

Sia chiaro, nessun dito puntato sul Municipio VII Ponente, che come sappiamo, unitamente a tutti gli altri municipi ha dovuto districarsi alla meno peggio tra pressanti necessità di interventi di manutenzione e carenza delle risorse economiche minime necessarie.

Il nostro auspicio è che i Municipi tornino ad essere considerati “centrali” nelle scelte dell’Amministrazione Centrale che nei prossimi giorni inizierà il suo mandato quinquennale.

In caso contrario, anziché pesante pioggia, continueranno a piovere lamentele, che ormai, quasi da “tradizione”, si riflettono in una disaffezione verso tutto quello che ha a che fare con la Civica Amministrazione.

Cabine elettorali comprese…

(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *