Artistic Roller Team…ci risiamo…ancora primi in Italia!!!

Artistic Roller Team…ci risiamo…ancora primi in Italia!!!

 

nuovi trionfi nazionali per l’Artistic Roller Team Genova

 

Se si passa, un pomeriggio qualsiasi, ad un’ora qualsiasi, dal PalaCep, non si può fare a meno di apprezzare (ed ammirare) l’intenso lavoro, quotidiano, di tecnici ed atlete dell’Artistic Roller Team che, da sempre, si allenano proprio nella tensostruttura del Circolo Arci Pianacci. 

Un lavoro quotidiano che, come già lo scorso marzo a Firenze, è stato premiato, lo scorso weekend, a Vigevano, con il sapore, unico, indescrivibile, del primo gradino di un podio nazionale.

Conosco da una vita Marco Marchitelli, deus ex machina dell’Artistic Roller Team e consigliere del Circolo Arci Pianacci…

giusto il tempo di assaporare l’ebbrezza del successo, poi, dopo un minuto, si torna a lavorare, mettendo nel mirino altri obiettivi…

Complimenti, di nuovo complimenti a tutti/e!!!

 

L’articolo pubblicato dal Secolo XIX
(clicca per ingrandire)

Il Secolo XIX, 13 dicembre 2019

Triplo trionfo dell’Artistic Roller Team ai campionati nazionali Uisp di Vigevano

Il pattinaggio artistico a rotelle regala a Genova risultati prestigiosi con l’Artistic Roller Team ai campionati nazionali Uisp, al Palasport di Vigevano nel weekend dell’Immacolata.
La società ligure presentava in gara 3 gruppi e 2 quartetti per un totale di quasi 50 atleti.

E, dopo le ottime prove dei quartetti, in gara venerdì e classificati al 4° e al 5° posto nelle loro gare, tra sabato e domenica i genovesi hanno sbaragliato la concorrenza vincendo con tutti e tre i gruppi nelle rispettive categorie.

Le 10 ragazze del gruppo Platinum hanno conquistato il primo gradino del podio nella categoria Minigruppi.

I 16 atleti del gruppo Silver hanno trionfato tra i Gruppi Under 16.

I giovani e giovanissimi 20 atleti del gruppo Ottanio, al loro esordio assoluto in una competizione di questo livello, hanno convinto giuria e pubblico piazzandosi primi tra i Gruppi New Folk.

L’allenatore Marco Marchitelli: «In questi giorni ho dormito una media di 3 ore a notte, tra provapista notturni, prove trucco e costumi. Stanco ma felice».

Prossimi appuntamenti per l’Artistic Roller Team a Firenze a gennaio e a Varazze a febbraio per il Campionato Interregionale Fisr.

 

Il gruppo Platinum con Marco Marchitelli (foto da pagina Fb Artistic Roller Team)
(clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.