potrebbe anche piovere…

potrebbe anche piovere…

quando io e Susanna decidiamo di andare in vacanza, immancabilmente si risveglia, dietro l’angolo, una porzione di sfiga…

Io e Susanna avevamo ipotizzato una vacanza (15 giorni), al termine della Rassegna “Che Estate alla Pianacci”, il cui ultimo evento era in programma il 14 agosto.

Poi l’annullamento dell’ultima serata, causa tragedia del ponte Morandi, ed il suo “recupero” il 31 agosto, ci ha indotti a spostare più in là la nostra “ipotesi”.

Nel frattempo si sono definite le date del Centro Estivo dell’Istituto Scolastico, in programma in questi giorni al Pianacci…
indispensabile essere presenti dalle 8.30 alle 15, e quindi abbiamo spostato ancora più in là la nostra “partenza”, identificando lunedì 17 settembre come data ideale.

Avevamo pensato ad un’isola greca (una tra le tante), poi ad un ritorno alle Canarie, poi è spuntato il Madagascar
infine avevamo optato per due settimane molto free (senza programmazione definita) nell’ovest della Sardegna, l’unica parte che ci manca di quella meravigliosa isola.

Non avevamo fatto i conti con la sfiga che, da qualche tempo a questa parte, si presenta in modo improvviso quando decidiamo di andare in vacanza (anche se poi ci capita di “recuperare” alla grande…), ed anche questa è saltata…

Stavolta la sfiga si è manifestata con una lesione alla retina del mio occhio sinistro, riscontrata l’altro ieri…
Dovrei stare tranquillo (niente sforzi, niente pericolo di traumi, niente stress…) in attesa del 25 settembre, giorno in cui mi sottoporrò ad una fotocoagulazione con laser…

Niente di grave, certo, una terapia ormai di routine…

potrebbe esser peggio…
e come?
potrebbe anche piovere…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield