Ceppions League, che passione!…

Ceppions League, che passione!…

Ritorna la Ceppions League, la Champions League del Cep, il tradizionale “torneo per gioco” in cui vincono tutti…

4 agosto 2017, al Pianacci inizia la Ceppions League, la Champions League del Cep, organizzata da Armando Bonafede e Franco Farfarini, Presidente e Vice Presidente del Circolo Arci Pianacci, con la preziosa collaborazione di Carmelo Caratozzolo.

Il numero di partecipanti non è elevato ma ci inventiamo una formula che consentirà a tutti, indistintamente, di giocare tre partite oltre alla finale, in programma giovedì 10 agosto.

Grazie al sorteggio, che tiene conto dell’equa distribuzione maschi/femmine e delle diverse età, ad ogni partita le formazioni cambieranno.
Ogni partecipante si abituerà, ad ogni giornata, a “fare squadra” con compagni in gran parte diversi; gli avversari del giorno prima potranno essere l’indomani tuoi compagni…

E’ l’essenza del gioco, che va oltre il cliché abituale del “torneo di calcio” , qui è un “torneo per gioco”, come è sempre stata la Ceppions League fin dalla sua prima edizione.

Oggi è anche il compleanno (8 anni) di Beatriz, che per un’ora lascia la festa di compleanno (allestita di fianco al bar del circolo) per partecipare all’incontro, che viene inaugurato non con l’inno ma con un più sentito “Tanti auguri a te” cantato da tutti i giocatori.
Super!

Non potevano mancare le foto…
In questo periodo, riguardando le foto delle prime edizioni, ho avuto modo di rivedere, in flashback, volti di ragazzi di allora che oggi sono già genitori…

E capiterà anche fra qualche anno, riguardando le foto di oggi…

Ed immancabili, come in tutti gli album degli eventi al Pianacci, i componenti (tanti) della famiglia Delle Piane.
Tre in campo (Kristel, Michele e Steven), sugli spalti la sorella Josephine ed il fratello Giacomo, protagonisti delle edizioni di alcuni anni fa, ed i genitori Rosa e Giancarlo, ed accanto a loro l’ultimo arrivato, di cui non ricordo il nome…

Inevitabile che siano “finiti” (ed è un piacere) nell’obiettivo della fotocamera…

Così come il piccolo Alessio, ancora troppo piccino per giocare ma prontissimo, prima dell’incontro, a raccogliere l’invito della nonna Isabella Barile: occorreva pulire il campo e lui, con Steven Dellepiane ed altri, non ha esitato un solo secondo…
spettacolo!

 

La galleria fotografica della prima giornata

 

La galleria fotografica della seconda giornata

 

 

La galleria fotografica della terza giornata

 

 

La galleria fotografica della finale

 

 

 

 

il link a “figurine” e poster!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *